Blue Flower

{jcomments off}

(8 marzo 2018)

Le strade di Roma sono diventate impraticabili: buche, allagamenti, alberi caduti, lavori in corso.

COSA FARE IN CASO DI DANNO ALL'AUTOVETTURA?

In caso di danno all'autovettura, moto, autoveicolo causato dal manto stradale dissestato, si deve fermare la macchina e chiamare i Vigli o la Polizia per far redigere il verbale. Senza il verbale o una attestazione della pubblica Autorità, difficilmente sarete risarciti. Poi si deve chiamare un carro attrezzi se l'auto non si muove e portare subito l'automobile presso un meccanico che redige un preventivo dei danni. Inviate il verbale ed il preventivo al Comune di Roma ed attendete la risposta prima di riparare l'autovettura perchè il Comune deve o dovrebbe constatare il danno. Se non succede nulla rivolgetevi a noi con il modulo sottostante, o al telefono 3477185620 o scrivete a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CLASS ACTION PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI DA MANTO STRADALE DISCONNESSO?

Chi non ricorda il film "Il Federale" del 1961 con Ugo Tognazzi  " buca, sasso, buca con acqua, può vederlo QUI 

Le nostre autovetture sono soggette ad usura eccezionale, i danni sono a volte immediati, più spesso si evidenziano dopo mesi.

Le autovetture moderne non sono costruite per muoversi su un campo minato, ma su strade normali senza buche nè ostacoli improvvisi.

Per cui, quando sono sollecitate in modo eccezionale, la durata della macchina si riduce, le spese di manutenzione raddoppiano o triplicano.

Al Comune di Roma sembra come se nulla interessa di tutto ciò, non esiste una ditta di manutenzione delle strade, i crateri non vengono riparati e si allargano, le buche si riempiono di acqua e neppure si vedono, percorrere strade di Roma e dintorni sembra la Parigi - Dakar, si può solo sperare di arrivare vivi a destinazione.

L'ALP, con alcune Associazioni di Consumatori propongono una Class Action contro il Comune di Roma, per risarcimento dei danni diretti e indiretti, soprattutto per la omessa manutenzione di tutte le strade: nessuno interviene a riparare la buca.

Chi vuole partecipare può riempire il modulo sottostante, che non implica alcun impegno